Composta da una ventina di atleti tra i quattordici e i diciotto anni, allenati da Stefano Suella e da Gabriele Scicchitani. Gli atleti di questo gruppo si allenano sei volte a settimana per due ore e mezza al giorno, integrando l’allenamento in acqua con la preparazione atletica in palestra. A questo livello l’allenamento si fa personalizzato, seguendo le predisposizioni fisiche di ognuno. C’è chi si dedica soprattutto alla velocità e chi costruisce con lunghi lavori le prestazioni per il mezzofondo; si delineano le specialità in uno stile piuttosto che in un altro.
Stefano Suella. Nuotatore agonista dal 1997 al 2007, tesserato per la Varese Olona Nuoto prima e poi per il Team Ispra nuoto con la partecipazione a diverse edizioni dei campionati italiani giovanili. Terminato il percorso agonistico 16 anni fa, Stefano ha iniziato fin da subito la sua carriera a bordo vasca; è in possesso del 2° livello Allenatore nuoto (Capo Nuoto) rilasciato dalla Federazione Italiana Nuoto. Inoltre possiede il brevetto di preparatore atletico per sport acquatici della Federazione Italiana Nuoto e del diploma Svizzero di istruttore fitness e sala pesi. Per la stagione 2023-24 Stefano ci raggiunge dalla New Swim di Castigliano.
Gabriele Scicchitani. nuotatore agonistico per 10 anni, argento ai campionati italiani di categoria nei 200 delfino e campione italiano a squadre categoria ragazzi. Ha conseguito il diploma della High School negli Stati Uniti dove è stato studente e atleta. Gabriele ha ottenuto la laurea in Osteopatia nel 2023. Allena i ragazzi della Lugano Aquatics dal 2021.