Allenato da Chiara Mascetti e Silvia Bega. Questo gruppo é composto da circa venticinque atleti adulti, ex nuotatori e non, che desiderano allenarsi regolarmente. Il gruppo ha a disposizione tre sessioni d'allenamento settimanali. Gli atleti che lo desiderano hanno la possibilità di partecipare a gare del circuito Master, sia in Svizzera sia in Italia, e a manifestazioni in acque libere durante l'estate. 

Chiara Mascetti: nuotatrice agonistica dal 1990 ad oggi. Tesserata per Como Nuoto, Ice Club Como e Nuotatori Milanesi, specialista in rana. Allenatrice dei gruppi Preagonismo, Propaganda, Esordienti B e Master presso l'Ice Club Como. È parte dello staff della Lugano Nuoto da nove anni.

Silvia Bega: nuotatrice agonistica per 15 anni, ha partecipato ai Campionati Italiani, sia assoluti sia di categoria, nelle sue specialità: rana e misti. Silvia è in possesso del brevetto di Allenatore Nuoto di 1 livello rilasciato dalla Federazione Italiana Nuoto. Ha allenato per 4 anni la 1 Squadra e il gruppo Esordienti A a Reggio Emilia. È il suo terzo anno alla Lugano Nuoto.