Un vivaio di giovanissimi tra i sette e i dieci anni che hanno a disposizione tre sedute d’allenamento a settimana di un’ora l’una. Impegnati nel circuito di gare Kidsliga, delle competizioni pensate per chi si affaccia al nuoto agonistico, partecipano inoltre ai Campionati Ticinesi, sia invernali sia estivi. Allenati da Gabriele Scicchitani e Manuela Dalla Valle, gli atleti imparano la tecnica dei quattro stili e delle virate, divertendosi. Questi giovani sono la base della Lugano Nuoto, coloro che ci permettono di guardare al futuro con ottimismo.
Manuela Dalla Valle: è stata un'ottima nuotatrice, specializzata nella rana e nei misti, ha conquistato 63 titoli ai Campionati Italiani e ha fatto segnare 18 record nazionali tra il 1978 e il 1998. Ha inoltre partecipato a quattro edizioni dei Giochi Olimpici qualificandosi per quattro finali individuali. È diplomata ISEF con abilitazione per l'insegnamento dell'educazione fisica nelle scuole medie inferiori e superiori. È stata allenatrice per diversi anni alla DDS e un anno alla Nuotatori Milanesi. Ha inoltre ricoperto la carica di Vice Presidente e Consigliere federale in rappresentanza degli Atleti presso la Federazione Italiana Nuoto. È parte dello staff della Lugano Nuoto da sei anni.
Gabriele Scicchitani: nuotatore agonistico per 10 anni, argento ai campionati italiani di categoria nei 200 delfino e campione italiano a squadre categoria ragazzi. Ha conseguito il diploma della high school negli Stati Uniti dove è stato studente e atleta. Studente del quinto anno di Osteopatia. È il suo primo anno alla Lugano Nuoto.