Un vivaio di giovanissimi tra i sette e i dieci anni che hanno a disposizione tre sedute d’allenamento a settimana di un’ora l’una. Impegnati nel circuito di gare Kidsliga, delle competizioni pensate per chi si affaccia al nuoto agonistico, partecipano inoltre ai Campionati Ticinesi, sia invernali sia estivi. Allenati da Gabriele Scicchitani e Manuela Dalla Valle, gli atleti imparano la tecnica dei quattro stili e delle virate, divertendosi. Questi giovani sono la base della Lugano Nuoto, coloro che ci permettono di guardare al futuro con ottimismo. 

Gabriele Scicchitani: nuotatore agonistico per 10 anni, argento ai campionati italiani di categoria nei 200 delfino e campione italiano a squadre categoria ragazzi. Ha conseguito il diploma della high school negli Stati Uniti dove è stato studente e atleta. Studente del quinto anno di Osteopatia. È il suo primo anno alla Lugano Nuoto.

Andrea Bossi: ex nuotatore agonista, attivo dal 1993 al 2006. Durante la sua carriera, ha partecipato a numerosi campionati italiani giovanili e assoluti, gareggiando per diverse società, tra cui Bustese Nuoto, Ispra Nuoto e Busto Nuoto. Tra i suoi risultati più significativi, spiccano una medaglia d'argento e due di bronzo ai campionati italiani giovanili. Dal 2006, ha intrapreso la carriera di allenatore di nuoto, conseguendo la laurea in Scienze Motorie e ottenendo diversi brevetti rilasciati dalla Federazione Italiana Nuoto, tra cui il titolo di Allenatore di Secondo Livello (Tecnico Federale iscritto all’albo).